Anno 1988, La Rodenghi F.lli S.r.l. rende noto l’inizio della produzione diretta di impianti completi ed eliche per l’electrocibles (Tiro all’elica); impiegati in tutto il mondo da oltre vent’anni e omologati F.I.T.A.S.C per le gare internazonali.
Le macchine, semplicissime e prive di difettosità, sono dotate di motore a corrente continua e variatore di velocità da 0 (zero) a 10.000 giri.
I bersagli mobili (eliche) sono concepiti per avere un impatto ambientale zero in quanto costruiti con un particolare materiale fragilissimo e totalmente riciclabile (la rottura avviene anche con piombo ‘8).
Il testimone (parte bianca centrale), è praticamente indistruttibile e indeformabile; tale caratteristica permette infatti di riutilizzare il testimone piu e piu volte, circa 2000 testimoni per 20000 eliche.
Altra caratteristica peculiare è l’aerodinamicità dei bersagli mobili, i quali grazie alla forma elicoidale e alle variazioni di velocità spiccano un volo molto filante e con diverse fluttuazioni che simulano alla perfezione il volo naturale degli uccelli.
Impianti elica per tiro a volo
Attualmente disponiamo di 140 impianti nel mondo.
Effettuiamo consegne continue in Africa, Usa e in tutta Europa.
Rallenty elica
Il testimone invece è indistruttibile e indeformabile, basti pensare che 2.000 testimoni vengono impiegati su almeno 20.000 eliche in qualsiasi condizione atmosferica. Collaudatissime e utilizzate in tutto il mondo, anche le macchine lanciaeliche sono frutto di studi e ricerche continui che hanno portato la Rodenghi F.lli s.r.l. ad occupare un ruolo dominante nel mercato mondiale del settore.
Ogni macchina è dotata di variatore di velocità e testina a raggi differenziati, che permettono di avere ad ogni utilizzo diverse velocità di uscita dell’elica, diverse planate e diverse angolazioni, simulando così i movimenti reali di volatile.